lunedì 29 dicembre 2008

"Gazza" Gascoigne un Natale in compagnia della bottiglia


Gazza sei sempre nei nostri cuori.. da grande voglio essere come te.. (sono sulla buona strada comunque!)

(AGM-DS) - 29/12/2008 13.14.53 - (AGM-DS) - Milano, 29 dicembre - Risolto il mistero sulla diserzione di Gascoigne al pranzo di Natale a casa della madre. Semplice: l`ex prodigio del calcio britannico era chiuso in una camera d`albergo a ubriacarsi. Lo rivela il quotidiano inglese Daily Star, che racconta di come Gascoigne, atteso dai familiari per il pranzo
di Natale a casa della madre, abbia invece preferito soggiornare in un hotel del Gloucestershire in compagnia di una bella scorta di alcol.

Eppure Gazza sembrava essere seriamente intenzionato a dare un taglio al suo amore per bottiglie e boccali. Da tre settimane era infatti ricoverato presso un centro specializzato nel recupero dalla dipendenze, che gli aveva concesso tre giorni di permesso per riunirsi con la famiglia in occasione delle festivita` natalizie. Secondo quanto ricostruito dal giornale d`oltre manica, a riaccendere la passione per la bottiglia nel 41enne ex giocatore sarebbero state le dichiarazioni rese pubbliche dal figlio dodicenne a un`emittente tv: `Non credo ci sia il modo di aiutare mio padre, e` probabile che muoia presto. Lo vorrei fuori dalla mia vita per sempre`.

martedì 23 dicembre 2008

Natale tempo di bische

In pieno clima natalizio anche i componenti dello struole si ritrovano la sera per bische clandestine, all'insegna della professionalità.
Ecco a voi l'esempio del giocatore d'azzardo modello colui che pensa solo al gioco e che quando gioca niente e nessuno può distoglierlo dal suo unico interesse:

??????

Sembra che durante la partita alla domanda "come va?" Retrabbio abbia risposto in maniera Fantozziana : "Male per Dio!!!!!"

venerdì 19 dicembre 2008

Happy Christmas Buon Natale

Buone feste porci mi raccomando ingozzatevi!!!

martedì 18 novembre 2008

Dedicato al nostro Varriale

Visto che anche nello Struole c'è il nostro Varriale, ecco un pò di sane polemiche.
Retrabbio ti vogliamo come Zenga!!!

lunedì 10 novembre 2008

Retra-Brado

Ecco quali cartelli mettono quando il buon Retrabbio decide di uscire dal recinto.
A breve sarà pubblicato l'album con le foto del G-Halloween.
Ecco un'anteprima

venerdì 7 novembre 2008

Giocatore tipo

Ed ecco qui a grande richiesta il prototipo del calciatore da Struole!!!
Ashuaashuasha....................

martedì 28 ottobre 2008

Bookmakers - Chi per primo?

Ecco qui le quote sui componenti dello struole su chi per primo si farà reggere la fronte!

Storico premio che vede negli annali il pluripremiato ministro Fogna, e come non ricordare nell'ultimo evento l'esordio con botto dell'onorevole Urbano.

Comunque non si offenda nessuno se è dato tra i favoriti, il mio è solo un giudizio insindacabile e definitivo come democrazia vuole!

Augurando che tutti facciano del loro peggio per stare male ecco qui la tabella, iniziando naturalmente per cavalleria dalle donne e poi via via gli altri:

- Briciola 1.50 La favorita allo sbigozzo iniziale, purtroppo età e emozione per il suo esordio non sono dalla sua parte.

- Ministro Urbano 1.80 E' l'attuale detentrice del titolo e quindi vorrà anche quest'anno fare bene, sarà più competitiva dopo la prima esperienza?

- On. Pacca 2.00 Dipenderà tutto dalle scuse che inventerà per bere di meno (tipo macchina, devo andare via prima, ecc.) altrimenti sappiamo tutti le sue reali potenzialità. La nascita del soprannome Pacca docet!!!

- Ministro Jester 5.00 Ogni anno rimane sempre tra i più sobri (più esatto dire tra i meno ubriachi), ogni volta tutti sperano nell'exploit ma continuamente delude il pubblico, quest'anno si spera nella sorpresa.

- Ministro Peppe 2.50 Solitamente è il vincitore dello sbigozzo post serata (Stomaco!!!), quest'anno ce la farà ad essere il primo?

- Ministro Polpetta 4.50 Storicamente è uno dei pochi a non aver mai rimesso, ma i conati avuti nella precedente edizione gli hanno fatto perdere in credibilità. Tornerà quello di prima, o arriverà la conferma del suo decadimento?

- Ministro Boniek 2.00 Incognita. In teoria un anno di allenamento in sollevamento Pinte con Fogna dovrebbe averlo reso più competitivo (il secondo posto per pochi minuti dello scorso anno ancora brucia) ma si sa che ultimamente il suo fegato è sempre più soggetto agli sbalzi di umore. Continua alternanza tra serate da leone e serate da c.......e (vabbè quello fondamentalmente lo sono sempre quindi poche battute), questa volta a quale toccherà?

- Ministro Retrabbio 2.50 Il padrone di casa ogni anno riesce a stupire tutti con svenimenti, scleri improvvisi, ecc. Quest'anno riuscirà a farsi tenere la fronte a Pacca per primo?

- Ministro Fogna 1.80 Non a caso lasciato per ultimo, merita un (lungo) discorso a parte: ha passato un'intero anno rinchiuso da Tony ingurgitando ettolitri di Guinness e centinaia di schifezze e mischiumi vari. Il suo stomaco pare che possa reggere qualsiasi cosa, sia solido che liquido non a caso ribattezzato "il Piranha". Quindi in teoria dovrebbe essere tra i meno papabili per essere il "PRIMO" ma è qui che entra in campo il fuoriclasse: é in grado di ingurgitare litri e litri in pochissimi secondi, quindi arriverà al post cena già con 4/5 litri di alcol in corpo di più rispetto agli altri, e poi non dimentichiamo che lui in pratica gioca in casa. Le sue performance a Gabbiano ormai fanno parte della storia.

Forza scommettitori ora tocca a voi!

BUONE MELE A TUTTI!!!


venerdì 24 ottobre 2008

A panza piena dopo il G-Halloween

Fonti vicine ai componenti dello struole li danno molto carichi e propositivi per affrontare la cena del G-Halloween.
Il loro obiettivo è quello di fare come il politico sudafricano del video, mangiare talmente tanto da sfondare la sedia.
I bookmakers danno favoriti per il compimento della missione Polpetta e Fogna a 1.80 Boniek 2.40 tutti gli altri a 5.00.
Avanti con le scommesse

domenica 19 ottobre 2008

HALLOWEEN DARK NIGHT




Cari porcellini mannari, il 31 ottobre, in coincidenza del compleanno della signora ministro Urbano, si terrà nel castello di Gabbiano la prima HALLOWEEN DARK NIGHT!!
Ovviamente (lo dice il nome stesso) siete pregati di vestirvi perlomeno in nero o meglio mascherati! Quindi non vi presentate con le cesare paciotti o le bretelle altrimenti verrete arsi vivi e cotti a fuoco lento! In ogni caso se magna e se beve come prevede la prassi (lo dico per i tradizionalisti dellu struole).
Ci sarà poi il momento per le storie dell'orrore greche e per la musica rigorosamente dark e se fate i bravi anche per qualche sacrificio umano (ancora da designare la vittima, se per estrazione me la vedrò brutta).
Special guest della serata Rob Roy Hodgson, che ci spiegherà come ci si ubriaca ad Halloween nel regno unito, a Gabbiano e in qualsiasi altro luogo.
Il vero terrore vi attende!! (anche perchè ho saputo che cucina Retrabbio!! vi può sempre capità di cagare il giorno dopo un paio di occhiali da sole!)
Non mancate!!!!

sabato 27 settembre 2008

Nuova compagnia aerea... Lu Struole Air



Visto i mio ultimo viaggio all'estero e per combattere la recente crisi Alitalia, ho pensato di fondare una nuova compagnia aerea, la Struole Air...
Pensavo di basarmi su alcuni capisaldi fondamentali:
1) Sarà una compagnia low cost, non c'abbiamo na lira;
2) Si farà scalo solo in aeroporti che avranno ristoranti all'altezza;
3) visto le recenti avventure non si farà scalo in nessuna città greca;
4) si offiranno pasti a bordo alle ore 12,13,14,15,16,ecc
5) il pilota non sarà robertino...
6) e neanche io... non si sa mai che in cielo ci siano rotatorie o muri in cemento...:P
7) la sede della società sarà a gabbiano;
8) se proprio dobbiamo precipitare...facciamolo con stile...

Si accettano consigli e migliorie aereodinamiche, quali aggiunta di code arricciate dietro l'ala posteriore e 'recchie di maiale sulla fusoliera...

Salut maial

venerdì 26 settembre 2008

Scomparsa di Peppe

Svelato il mistero della scomparsa di peppe, questa notizia spiega con esattezza come si sia appartato per alcuni giorni con la sua amante. Non a caso il protagonista si chiama Bruce!!!
Grande Pe', sbranala!!!

http://video.msn.com/video.aspx?mkt=it-IT&vid=eccc2f25-5862-43d6-937b-957245154a59

mercoledì 3 settembre 2008

Tratto da " Il corriere di Zante" - Attentato all'isola

I due ragazzi entrambi 27enni, erano venuti in vacanza nell'isola di Zante invece hanno aggredito l'isola a causa delle continue scimmie!!! Ecco il racconto di uno dei poveri abitanti dell'isola.



Zante 20 agosto 2008 - Come un normale arrivo di turisti si trasforma in incubo. Anzi l'arrivo di due maiali! E’ successo quando Davide V. e Roberto C., due ventisettenni ascolani che avevano deciso di passare gli ultimi dieci giorni di agosto a Zante. ''Senza sapere — racconta l'isolano — che i loro unici interessi erano sbornie, abbuffatte, rutti, scorrege e quant'altro’''.

Ma passiamo ai fatti. Davide e Roberto, la sera del 23 agosto, sono a cena in un ristorante che si trova nel corso principale di Lagana’s, piccolo centro dell’isola. Ad un certo punto entra una ragazza, sui 18 anni, e Roberto e il suo allevamento di scimmie le offre, in esperando con intercalari a base di rutti, da bere un paio di ettolitri di qualsiasi alcolico. Lei esce di corsa dal locale. Dopo due minuti è di nuovo dentro, ma accompagnata dal fratello che prima in maniera del tutto amichevole invita Roberto ad andare ad ammazzare un porco (tipica usanza del porco) con il gesto del taglio della gola, poi con grande affetto per dargli il benvenuto a Zante lo abbraccia calorosamente.

Causa l'eccesso affettivo dell'abbraccio, al ragazzo va per storto l'ultimo gambero appena ingoiato per intero e diventa paonazzo, Davide chiede aiuto, non sa cosa fare. Solo l’intervento del gestore del ristorante riesce a liberarlo dal crostaceo. Intanto, nel locale sono arrivati anche i genitori del giovane greco, proprietari di un negozio che si trova proprio di fronte al ristorante: anche loro per accogliere personalmente i nuovi turisti. Disincagliato il malloppo l'ascolano inizia a detonare rutti a ripetizione tanto da creare rilevanti danni al piccolo e antico borgo dell'isola, nonchè causando un principio di Tsunami. Tanta la paura e la rabbia tra gli abitanti, ma i due tornano in albergo e sembra tutto finito lì.

Purtroppo però, così non è
. Perché il giorno dopo, Davide e Roberto sono di nuovo a passeggio per il corso. E’ circa mezzanotte, ma c’è movimento. Dopo aver finito da soli tutte le scorte di cibo e alcolici per mesi e mesi dell'isola, si trovano a passare di fronte al negozio del giovane greco. Vede i due giovani e decide di parlarci per spiegare loro che il loro arrivo stava creando grossi problemi all'isola. Infatti nei giorni precedenti i due avevano continuamente attentato all'integrità del posto. Pare che Davide con il suo continuo "lavorare" sul cellulare abbia creato un inquinamento elettromagnetico pari all'80% di quello creato in tutto il pianeta, e Roberto invece sembra che ogni mattina aveva l'abitudine di fare colazione a base di tartarughe "Caretta Caretta" usando la cannuccia inserita direttamente nei carapaci delle povere bestie. Con la coda dell’occhio vede che come lo notano iniziano a correre usando propulsivi "anali" per aumentare la loro velocità. Inizia un inseguimento.

Una volta raggiunti Roberto cade in coma etilico e cadendo si lacera un timpano, vista la situazione gli isolani decidono di chiamare la polizia locale per denunciare l'accaduto e invitano Davide di portare l'amico in ospedale, invece l'ascolano carica l'amico in un taxi e lo porta in una macelleria dove incredibilmente si rianima e per festeggiare fa piazza pulita del negozio.

I due ragazzi vengono fermati dalla polizia e arrivati in commissariato fanno una miriade di telefonate. Arrivati i loro legali ci dicono che causa carenza di cibo ci saremmo dovuti preparare al processo, in Italia. A questo punto, la polizia ci consiglia di metterci d’accordo. E dopo una colletta popolare gli diamo 15.000,00 euro, chiedendogli di lasciarci perdere. Tutto ciò, loro comunicando in una strana lingua gutturale che all'incirca faceva: "Ashuabuasha ahsa sha"!!!

Ora mi domando: ma se non avessimo savuto adeguate scorte alimentari e sopratutto se sarebbero venuti gli altri componenti dello struole cosa avremmo potuto fare! E sopratutto: perché permettono a certe persone munite di grugno e coda arricciata di andare in giro cos' liberamente per il mondo!!! Tra l'altro non siamo l'unico luogo turistico preso di mira da questo gruppo ostile! A noi è andata peggio. Comunque — la conclusione dell'isolano —, con "lu Struole" non finisce qui.

Tratto da il "Resto del Carlino"

Odissea greca per due ascolani:
"Presi di mira perché italiani"

I due ragazzi, entrambi 27enni, erano in vacanza nell'isola di Zante quando sono stati aggrediti per futili motivi. Prima il pestaggio, poi le mille difficoltà per sporgere la denuncia. Il racconto di uno dei due

Isola di Zante Ascoli, 3 settembre 2008 - Come una vacanza in Grecia si trasforma in incubo. Anzi, in odissea. E’ successo a Davide V. e Roberto C., due ventisettenni ascolani che avevano deciso di passare gli ultimi dieci giorni di agosto a Zante. ''Senza sapere — racconta Davide — che lì va di moda la ‘caccia all’italiano’''.

Ma passiamo ai fatti. Davide e Roberto, la sera del 23 agosto, sono a cena in un ristorante che si trova nel corso principale di Lagana’s, piccolo centro dell’isola. Ad un certo punto entra una ragazza, sui 18 anni, e Roberto le offre, in inglese, da bere. Lei esce di corsa dal locale. Dopo due minuti è di nuovo dentro, ma accompagnata dal fratello che prima minaccia di morte Roberto, poi gli circonda con il braccio il collo e stringe.

Il ragazzo è paonazzo, Davide chiede aiuto, non sa cosa fare. Solo l’intervento del gestore del ristorante riesce a liberarlo dalla morsa. Intanto, nel locale sono arrivati anche i genitori del giovane greco, proprietari di un negozio che si trova proprio di fronte al ristorante: chiedono spiegazioni ai due turisti ed allontanano il figlio. Tanta la paura e la rabbia, ma sembra tutto finito lì.

Purtroppo però, così non è. Perché il giorno dopo, Davide e Roberto sono di nuovo a passeggio per il corso. E’ circa mezzanotte, ma c’è movimento. Si trovano a passare di fronte al negozio del giovane greco. Davide lo vede. E’ fuori a fumarsi una sigaretta. Con la coda dell’occhio intuisce un cenno di lui ad altri ragazzi. E allora accelera il passo. Inizia un inseguimento.

''In tre ci stavano dietro — dice ancora Davide — mentre due di fianco. Poi il greco ha detto al mio amico: ‘ti ricordi di me? Sono quello di ieri’. Ed è iniziato il pestaggio. Pugni e calci, tanti alla testa. Roberto poteva solo difendersi. Io ero bloccato dagli altri quattro. Cinque minuti che sono sembrati infiniti. Nessuno è intervenuto. Poi per fortuna se ne sono andati e noi siamo corsi alla polizia''.

E qui, inizia la seconda fase dell’odissea. Perché in commissariato, quando arrivano per sporgere denuncia, iniziano altri problemi. Gli agenti gli dicono che per denunciare l’aggressione è meglio avere il referto medico. Davide e Roberto (che intanto sanguina e non si tiene dritto) chiedono almeno che venga chiamata un’ambulanza. ''Nell’isola ce n’è una sola e noi la chiamiamo solo in punto di morte'' gli viene risposto.

Col taxi arrivano al pronto soccorso a 11 chilometri di distanza (''più che un ospedale, una macelleria, viste le condizioni igieniche'' come commenta ancora Davide) e a Roberto viene diagnosticata una brutta lesione al timpano. Tornano col referto alla polizia. E stavolta gli dicono che la denuncia deve essere fatta per forza in greco e dunque serve un traduttore (con una spesa a partire da 50 euro).

Fatto anche questo, gli consigliano di ‘appostarsi’ di fronte al negozio per aspettare il giovane, e tornare subito in commissariato quando questo fosse arrivato, per procedere con l’arresto. Così fanno. Ma quando tornano ancora dalla polizia, li fanno aspettare.

Poi, insieme, finalmente vanno nel negozio e prendono il ragazzo che, arrivato in commissariato ''fa una miriade di telefonate. Arrivano i genitori e dicono che il mio amico ha ‘toccato la figlia’. E che ci saremmo dovuti preparare al processo, in Grecia. A questo punto, la polizia ci consiglia di metterci d’accordo. E il padre di lui ci dà 150 euro, chiedendoci di lasciar perdere. Tutto ciò, comunicando esclusivamente in inglese. Ora mi domando: ma se non avessimo saputo la lingua come avremmo fatto? E sopratutto: perché la polizia, invece di aiutare noi, che eravamo vittime, ha fatto di tutto per metterci in difficoltà? Tra l’altro, non siamo stati gli unici turisti italiani presi di mira. A noi è andata peggio. Comunque — la conclusione di Davide —, non finisce qui''.

Nicoletta Tempera

mercoledì 20 agosto 2008

Grande prestazione de Lu Struole a Siena...

Nonostante la pioggia abbia rovinato le cene di contrada ci siamo dati comunque da fare...tagliate e fiorentine non sono mancate, anke se a volte abbiamo preso sonore fregature..Guardate lo scontrino...2 fiorentine 77 euro!!! ecco a voi la banda bassotti...

sabato 26 luglio 2008

...grazie a tutti per essere accorsi alla mia festa di laurea...

...verso le ore 24:00, per la gioia dei vicini, la prova canora!!!

mentre io mi mangio gli avanzi (brutti maiali nn avete mangiato nulla), voi godetevi queste performance

Retrabbio Ferro in di serenere

Giobbi in perdere l'amore

Me, davide, giob, e teddy in bohemian rhapsody

venerdì 18 luglio 2008

Guarda!! un maiale ke vola!!!



I nostri desideri si avvereranno quando i maiali voleranno.... appunto, era ora no??

lunedì 14 luglio 2008

Arbitro 2 "La Vendemmia"

Per rispondere al post di Spino.. guardatevi sto video! Ovviamente l'arbitro è bielorusso...

venerdì 11 luglio 2008

udite udite!!!

A lor messeri, dame e cavalieri
de la civitas ascolana,
de li rioni de tufilla, maggiore, romana,piazzarola e de lo santo Emidio...

Si propaga in codesto editto lo prossimo laureamento del lo architetto Pierfi, altrimenti nominato Il Pierre, lo jorno 24 Luglio de lo anno domine 2008...

Li grandi festeggiamenti se terranno lo jorno 25 luglio de lo anno domine 2008, lo jorno dopo...

jeranno quindi invitati i messeri e le dame ivi indicate, non per importatia nè per capacità de panza:

Messer Paolotto Principe di Rosara
Dama Valeria, principessa de Romana
Messer Ciullo Duca di Rosara
Messer Ale Conte di Maggiore
Dama Emy Baronessa di Maggiore
Dama Chiara Contessa di Romana e dei Monti Acquasantesi
Messer Davide, dottore de la civitas Ascolana
Messer Spino, Mercante di spezie e tabacchi de lo novo mondo
Messer Riccardo, tutore della legge dei Monti Acquasantesi
La sua dama, figlia di mercanti
Messer Robby, viaggiatore errante di mondi sconosciuti
Messer Marcantonio, cantastorie e menestrello...

Voglia il signore proteggere codesta festa, e allietarla con risa, schiamazzi, jochi e lazzi...

Risponnete al lo invito...

Pierfi

lunedì 23 giugno 2008

Arbitro

Ragazzi sperando che non capiti mai a nessuno un arbitraggio simile vi faccio fare 4 risate.
Ciao buone mele a tutti!

sabato 21 giugno 2008

Los Tres Caballeros

Okkio i los tres caballeros di barcellona sono tornati e mo sono cazzi vostri!
Alro che tre mezzepunte....

Il problema è su chi di noi tre faccia paperino, ma mi sa tanto tutti e 3.

PAUROSI!

venerdì 20 giugno 2008

Oh richard multaci per divieto di sbornia!


Cogliendo l'occasione di festeggiare e deridere il nuovo lavoro estivo del ministro Richard, futuro vigile urbano di Acquasanta, è stata ufficialmente indetta per domani 21 giugno 2008 una serata molto molto alcolica.

Tutti i maialini setolosi dello struole sono invitati all'evento.

Per prenotazioni e info potete rivolgervi al sottoscritto.

Quota d'iscrizione: il fegato da donare durante la serata.

Arrivederci e buone mele a tutti.

mercoledì 18 giugno 2008

Auguri PIERFI

Per festeggiare il compleanno del PIER ecco un pò di interventi di portieri dai quali,
diciamo la verità, ha preso l'ispirazione per la sua carriera.
Auguroni al portiere (d'albergo) dello struole!

sabato 7 giugno 2008

Ha detto dieci secondi!

E' un pò che non aggiungo post, e non va bene.
Credo che un bel pezzo di "Lo chiamavano Trinità" non può che far bene all'umore di noi verri.
Ecco una delle scene più mitiche.

Ciao e buone mele a tutti!

domenica 18 maggio 2008

Tabaccheria Spinucci... in bocca al lupo



Per augurare un in bocca al lupo per l'apertura della nuova attività a uno dei membri de "Lu Struole".... sperando che le ragazze che vengono nel tuo tabacchi non siano come questa!!!

giovedì 8 maggio 2008

Bei ricordi...

Raga scusate ma è stato più forte di me , quando ho visto sto video m'è uscita na lacrimuccia.. beccatevi questo Teocoli d'annata!


giovedì 17 aprile 2008

Auguri Retrabbio Ferro

Come dimenticarsi di fare gli auguri all'uomo politico più importante dell'intero struole, l'unico show man capace di infervorare folle con le sue performance: AUGURI RETRABBIO!!!
Come regalo ecco alcuni video chicca ancora inediti ripresi dalla serata Halloween '07 del Colorado Caffè.
Buon divertimento e buone mele a tutti!!!


P.S. notate il cappello da strega, x la cronaca quella sera se ne è fottuti una decina e ancora non li ha ridati a chi doveva! DISASTROSO!!!

martedì 8 aprile 2008

Ode allu Struole

Questo è un mio omaggio allu Struole... cantate!!

Musica: Luciano Ligabue - "Leggero"
Testo: Jester6



Ci son macchine sbandanti, e c’è chi guida male
E le vedi dondolare al ritmo di chi è li dentro
E sta ber sbroccare..
Ridendo e urlando
Fra i fantasmi di Ficocchia…
Ci son nuvole in certe camere
E ci si risveglia biondi…
Lo sapete cos’ha in testa il mago Wate
Quando un trucco gli riesce e assilla Retrabbio..
I ragazzi sono in giro
Certo alcuni sono a Croce,
E il ciglio dei fossi
Lo riconoscono in pochi…
E le senti le vene
Piene di ciò che sai
E ti attacchi alla boccia più che mai..

Leggero, io saluto Lu Struole
Senza andata ne ritorno senza destinazione
Leggero, io saluto Lu Struole
Nella testa un pò di vino e in bocca un salamino..

Dove passerà sta banda, coi suoi “suoni” fuori moda
Coi suoi “suoni” sempre più pesanti
e mai più leggeri?
Mentre Robby sbanda perché gli urla la vena
E ti senti fortunato
Ti è mancato proprio solo un pelo…
E ti vedi al G8 e si sta sempre in giro
E ti senti il diritto di sentirti leggero…
C’è qualcuno che urla, corre al Colorado
Per un frizzantino.
Per una polacca affittata…
E le senti le vene
Piene di ciò che sai
E ti attacchi alla boccia più che mai..

Leggero, io saluto Lu Struole
Senza andata ne ritorno senza destinazione
Leggero, io saluto Lu Struole
Nella testa un pò di vino e in bocca un cotechino..



P.s. Si accettano consigli per migliorie nelle rime
Personaggi e fatti sono puramente casuali e non corrispondono a verità...

lunedì 7 aprile 2008

Le elezioni s'avviciNano

Ragazzi non sto più nella pelle per queste elezioni!! (..) Inizio ad avere allucinazioni a sfondo mistico.. se ancora non siete entrati in clima beccatevi sto filmatino tratto dal mitico "Fantozzi subisce ancora" (non a caso il titolo del film rispecchia una certa situazione dell'italiano medio di oggi...) !!! Azz per i veri appassionati di Paolo Villaggio poi è uscito il suo nuovo libro "Storia della libertà di pensiero", non so se comprarmelo, se qualcuno di voi lo sta già leggendo fatemi sapere se merita l'acquisto. Ciauz

mercoledì 26 marzo 2008

Fantozzi - partita a calcio organizzata da Filini

E' da un pò di tempo che non si organizza più una partita a calcetto tra i componenti dello Struole quindi metto questo video in ricordo delle belle partite organizzate da Retrabbio nei tempi d'oro!
Buona Visione!

lunedì 24 marzo 2008

Pasquetta '08

Questa volta non mi dilungherò molto sul resoconto della giornata perchè il filmato che ho creato qui sopra con le foto rende in parte quello che abbiamo visto. Per il resto non riuscirei a trovare le parole giuste per descrivere quella che resterà una delle più grandi imprese dello struole.



Giornata strepitosa che resterà sempre nei ricordi dei 4 protagonisti: la merda fatta da peppe di fronte ad un muro di neve mentre cercavamo di scendere verso il Castelluccio, gli attacchi di ilarità inconsulta e improvvisa del povero Fogna (probabilmente causati dall'eccesso di ciaiuscolo e pecorino ingurgitati a Norcia), le maledizioni inviate da boniek a due poveri villeggianti colpevoli di avergli dato indicazioni stradali sbagliate, lo sbrocco di Retrabbio alla vista dell'ennesima strada destinazione "culonia".

Che dire giornata epica che rimarrà per sempre nei nostri ricordi e soprattutto sul contachilometri della macchina di Peppe! (si narra di 264 km circa effettuati!)

sabato 15 marzo 2008

Mostra del Pintoricchio a Perugia

In data 15/03/07 si decide di andare a Perugia a vedere la mostra del Pintoricchio (autentica sola) e si decide di andare dal buon vecchio Peppe e fare pranzo insieme.
Ma il vero obiettivo della trasferta era far vedere a tutti i componenti del gruppo la nuova casa del nostro ingegnere; ecco l'ingresso

ecco lo studio

ed ecco come comodomante Peppe può andare sul balcone

Auguri x la nuova casa da parte di tutto lo "struole" a Peppe
(chiediamo scusa x il modello ma Brad Pitt e George Cloney erano occupati)
BUONE MELE A TUTTI!

domenica 9 marzo 2008

Retrabbio come Battisti


Sono qui per commentare un episodio che merita un post a parte.. la pazzia di Retrabbio alla guida. Vero è che c'era stato il giro degli aperitivi ma insomma che cazzo fai Retrabbio! In pratica avete presente "Emozioni" di Battisti? Retrabbio ha preso sul serio il testo della canzone: "e guidare a fari spenti nella notte per vedere se poi è tanto difficile morire!". Il sottoscritto si è cagato in mano e mentre Spino cercava di riaccendere le luci, Retrabbio perseverava, spegneva gli anabbaglianti e metteva le 4 frecce credendo di essere uno degli X-men e di avere la super-vista. Tutto questo mentre Fogna rideva e lo incitava schiamazzando a procedere al buio e sulla corsia di sinistra. Episodi questi da non ripetere!!! Sarà colpa di sti film d'azione?? Per Retrabbio e Fogna sono da oggi vietati film come Speed, GrindHouse e pure Bo e Luke e Supercar. Iete piane se no me facete ncazzà!!!

8 marzo a Castelluccio

Ragazzi che dire ieri 8 marzo 2008 si doveva fare la quinta edizione del g8 invece per vicessitudini varie è saltato e si deciso di andare il pomeriggio sulle piane di Castelluccio e poi la sera a mangiare presso l'agriturismo Antica Corte di Baldoni.
Beh non sarà stato lo g8 ma comunque è stata una giornata da non dimenticare.
Castelluccio ha accoltoi ministri Retrabbio, Boniek, Fogna e Peppe con 1 panorama da mozzare il fiato, degno delle migliori favole che aleggiano in quei posti.

Arrivati al paese i soliti 2 maiali del gruppo (provate ad indovinare chi sono) si fanno 2 panini ciaiuscolo/prosciutto e formaggio delle dimensioni di 2 lenzuoli e vino rosso d'accompagno.
Giretto nel paese e ripartenza.

A Montegallo scatta il primo giro di aperitivi. Verso le ore 19:00 arrivo al bar di Croce (tappa assolutamente fissa) dopo aver incrociato 1 bellissimo esemplare di capriolo lungo la strada (non perderò tempo a descrivere la caccia spietata partita contro la povera bestia da parte dei 4 per cercare di fare la cena a base di cacciagione).

Dopo aver raccolto gli altri due ministri Polpetta e Urbano e innumerevoli giri di aperitivi, eccoci a prendere una bella bottiglia di vino rosso da condividere con il mitico Roy presso il ristorante la Diga. Non starò a raccontarvi le manovre con l'auto e lo strepitoso inglese di Retrabbio ma ve lo lascio immaginare, raccontarlo non renderebbe merito alle sue gesta. Come non racconterò il viaggio da Casale a Baldoni dove in auto è veramente successo di tutto. Polpetta e la Urbano credo che abbiano visto fare alla "retrabbio mobile" traiettorie degne della miglior guida all'inglese di Fogna.
Al ristorante solite scene d'ogne pacchate nelle trocche e grugni in immersione, però è da dire che la cena è servita a far abbassare la gradazione alcolica : basta il fatto che in presenza del karaoke Tiziano Ferro non ha dato sfoggio delle sue abilità canore.

La serata come al solito si è conclusa al colorado Caffè x l'occasione della festa delle donne strapieno. Grossi personaggi di spicco non sono stati avvistati tranne 2 giovanotti intorno all'ottantina e il mitico Vale Rossi che è stato come al solito, anche se per poco, molestato dall'onorevola Urbano.

Devo dire che questa uscita è stata un buon allenamento per l'eventuale prossimo g8 e soprattutto è servito x farci fare le solite nostre stronzate tutti insieme cosa che capità molto raramente visti gli impegni di molti. Un particolare ringraziamento alla montagna che veramente anche questa volta grazie alla sua bellezza ci ha fatto stare da Dio. Mi raccomando a destra del blog nello spazio immagini ci sono ben 66 foto a testimonianza della giornata.

Ciao e buone mele a tutti! Alla prossima!

P.S. frase del giorno la risposta di Fogna al quesito su di cosa si cibassero gli uccelli vicino al paese di Castelluccio: "DI PERSONE MORTE!"

mercoledì 5 marzo 2008

G8 saltato!

Allora comunico a tutti che il g8, visti gli impegni filiniani del senatore retrabbio, è saltato; però in compenso visto il ritorno del "perugino" e la quasi certa presenza del "disastroso" Retrabbio stiamo organizzando 1 cena verso le nostre solite zone quindi con post serata al colorado cafè.

Domani si dovrebbe sapere qualcosa di più quindi x tutti i giottini non prendete impegni che la nuvoletta con la bottiglia si è posata sopra comunanza: le previsioni sono chiare per sabato è prevista sbornia!!!

P.S. x festeggiare l'ennesima perla di sua disastrosità Retrabbio ecco qui sotto un bel regalino tutto x lui.

domenica 17 febbraio 2008

G8 V (8 marzo la festa delle donne? NO delle sbornie!)


Ebbene si dopo 1 estenuante trattativa sono riuscito a a strappare 1 data al senatore Retrabbio.

Sabato 8 marzo ci sarà la quinta edizione del grande evento.

Quindi iniziate a non prendere impegni x quella data e/o organizzatevi x tornare (capito PEPPE?).
X l'ufficialità venite a controllare novità qui sul blog intorno la fine della prossima settimana, x le convocazioni il grande capo dovrà decidere come orientarsi, comunque i presenti della passata edizione sono naturalmente convocati di diritto.

Mi raccomando non sono ammesse defezioni a meno che non ci siano impegni inderogabili, cosa che dubito di sabato sera quindi poche cazzate (capito PEPPE?)!

Arriverci e buone mele a tutti!!!

Carnevale '08

Performance sconvolgente di 2 noti componenti dello struole la domenica di carnevale.
Le foto valgono più di mille parole







mercoledì 13 febbraio 2008

Buon compleanno

Ragazzi questo post è stato appositamente creato x festeggiare 1 degli elementi di spicco dello struole. Oggi giovedì 14 febbraio l'onorevolissimo Fogna compie i suoi 27 anni di abbuffate e sbornie. Da parte mia gli auguro 100 di questi giorni e oltre 1000 delle sue sbornie!

P.S. se stasera mi vedrai entrare al solito posto con 1 torta a grandezza d'uomo pensaci 1 paio di volte prima di tagliarla con il coltello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

domenica 3 febbraio 2008

Pecora in callara


Se nn avete intenzione di fare questa fine x giovedì 7 febbraio è stata indetta la serata pecora in callara.


Siete pregati di farmi pervenire le adesioni entro e nn oltre lunedì 4.


Fatemi sapere che devo prenotare 3 giorni prima.

Buone mele a tutti!

giovedì 31 gennaio 2008

LA NOSTRA STORIA!!! ERANO GLI ANNI '80/90...

Noi che chi lasciava la scia più lunga nella
frenata con la bici era il più
figo.

Noi che suonavamo al campanello per chiedere se c'era
l'amico in casa.

Noi che dopo la prima partita c'era la rivincita, e
poi la bella, e poi la
bella della bella..

Noi che giocavamo a
'Indovina Chi?' e conoscevamo tutti i personaggi a
memoria.

Noi che
giocavamo al Nitendo con Super Mario in 2D

Noi che giocavamo a nomi, cose, animali, città..
(e la città con la D era
sempre Domodossola).


Noi che ci mancavano
sempre quattro figurine per finire l'album Panini.

Noi che avevamo il
'nascondiglio segreto' con il 'passaggio segreto'.

Noi che giocavamo a
'Merda' con le carte.

Noi che le cassette se le mangiava il
mangianastri, e ci toccava riavvolgere
il nastro con la bic(o con il mignolo).


Noi che
avevamo i cartoni animati belli!!

Noi che 'Si ma Julian Ross se solo
non fosse malato di cuore sarebbe piu
forte di Holly e Mark
Lenders...'


Noi che guardavamo 'La Casa Nella Prateria','Candy Candy'
e 'Giorgie' anche
se mettevano tristezza.

Noi che le barzellette erano
Pierino, il fantasmaformaggino o un francese,un
tedesco e un italiano.

Noi che ci emozionavamo per un bacio su una guancia.

Noi che si andava
in cabina a telefonare.

Noi che c'era la Polaroid e aspettavi che si
vedesse la foto.

Noi che non era Natale se alla tv non vedevamo la
pubblicità della Coca Cola
con l'albero.

Noi che se guardavamo tutto
il film delle 20:30 eravamo andati a dormire
tardissimo.

Noi che
suonavamo ai campanelli e poi scappavamo.

Noi che ci sbucciavamo il
ginocchio, ci mettevamo il mercuro cromo, e più
era rosso più eri
figo.

Noi che nelle foto delle gite facevamo le corna e eravamo sempre
sorridenti.

Noi che quando a scuola c'era l'ora di ginnastica partivamo
da casa in tuta.

Noi che se a scuola la maestra ti dava un ceffone, la mamma te
ne dava 2.

Noi che se a scuola la maestra ti metteva una nota sul
diario, a casa era il
terrore.

Noi che le ricerche le facevamo in
biblioteca, mica su Google.

Noi che si poteva
star fuori in bici il pomeriggio.

Noi che se andavi in strada non era
così pericoloso.

Noi che però sapevamo che erano le 4 perché stava per
iniziare
BIM>>BUM>>BAM.

Noi che sapevamo che ormai era pronta la cena
perché c'era Happy Days.

Noi che il primo novembre era 'Tutti i santi',
mica Halloween.

Noi che a scuola con lo zaino Invicta e la Smemoranda.

Noi che alla Standa le caramelle costavano 50 lire.

Noi che si
suonava la pianola Bontempi.

Noi che nelle chewing gum dei calciatori
cercavamo con ossessione Volpi&Poggi.

Noi che Volpi&Poggi non li abbiamo mai trovati.

Noi che la Ferrari era Alboreto,la Mc
Laren Prost, la Williams Mansell, la
Lotus Senna e Piquet e la Benetton
Nannini.

Noi che la merenda era la girella o la fiesta .

Noi che il Twix e il Mars
l´abbiamo mangiati per primi.

Noi che giocavamo col Super Tele perchè il Tango
costava ancora 9 mila lire
e.. 'stai sicuro che questo non vola...'

Noi
che le All Star le compravi al mercato a 10.000 lire.

Noi che tiravamo le manine
appiccicose delle patatine sui capelli delle
femmine e sui muri.

Noi
che abbiamo avuto tutti il bomber blu,nero,argento e verde con
l'interno
arancione e i miniciccioli nel taschino.

Noi che compravamo le bullboys
per avere i guanti di Pagliuca.

NOI CHE SIAMO ANCORA QUI E CERTE COSE LE ABBIAMO DIMENTICATE
E SORRIDIAMO
QUANDO CE LE RICORDIAMO

NOI CHE SIAMO STATI QUESTE COSE E
GLI ALTRI NON
IMMAGINANO NEMMENO COSA SI SONO PERSI!!!
QUESTA è LA NOSTRA STORIA..MANDALA
A TUTTI I TUOI AMICI!!!

P.S. 1 grazie particolare a Brak ed alla sua commuovente e-mail che non ho potuto non copiare.

lunedì 14 gennaio 2008

Il test del maialino

Di solito odio i test ke girano su internet.. questo però è motlo simpatico e poi coinvolge tutti noi!!!

TEST DEL MAIALINO

PRENDI UN FOGLIO BIANCO (MI RACCOMANDO BIANCO CANDIDO) E DISEGNA UN MAIALINO.

RICORDATI DI DISEGNARE ANCHE IL CORPO...

NON DEVI CONTINUARE IL TEST FINCHE' NON LO HAI DISEGNATO!!!!





NON IMBROGLIARE, IL BELLO STA NEL MISTERO, HI HI HI

PRIMA DISEGNA IL MAIALINO!!!!

FATTO, SICURO?


ADESSO VIENE LA COSA INTERESSANTE
IL MAIALINO SERVE COME TEST DELLA PERSONALITA', BASATO SULLA PERSONA CHE DISEGNA.


SE IL MAIALINO E' STATO DISEGNATO SULLA PARTE SUPERIORE
DEL FOGLIO:
SEI POSITIVO E OTTIMISTA.

SE E IN CENTRO:
SEI REALISTA.

SE E IN BASSO:
SEI PESSIMISTA E HAI UNA TENDENZA AL NEGATIVO.


SE GUARDA VERSO SINISTRA:
CREDI NELLE TRADIZIONI, SEI AMICHEVOLE E RICORDI FACILMENTE LE RICORRENZE, I COMPLEANNI....

SE GUARDA VERSO DESTRA:
SEI INNOVATORE E ATTIVO, PERO' NON HAI UN FORTE SENSO DELLA FAMIGLIA, NON DAI IMPORTANZA ALLE RICORRENZE.

SE GUARDA DI FRONTE:
SEI DIRETTO, TI PIACE ESSERE L'AVVOCATO DEL DIAVOLO E NON HAI PAURA DI AFFRONTARE LE DISCUSSIONI.


SE NEL DISEGNO CI HAI MESSO MOLTO DETTAGLI:
SEI ANALITICO, PAZIENTE E FIDUCIOSO.

SE NON CI SONO MOLTI DETTAGLI:
SEI EMOTIVO E INGENUO, NON SEI METODICO E RISCHI MOLTO.


SE HAI DISEGNATO MENO DI 4 ZAMPE:
SEI INSICURO, O STAI VIVENDO UN PERIODO DI GRANDI CAMBIAMENTI NELLA VITA.

SE HAI DISEGNATO LE 4 ZAMPE:
SEI TOSTO, OSTINATO E TI AGGRAPPI MOLTO AI TUOI IDEALI.

SE HAI DISEGANTO + DI 4 ZAMPE:
SEI UN IDIOTA


LA GRANDEZZA DELLE ORECCHIE, INDICA COME SEI BUONO ASCOLTANDO GLI ALTRI:

QUANTO PIU' GRANDI LE HAI DISEGNATE, MEGLIO E'.


LA LUNGHEZZA DELLA CODA, INDICA LA QUALITA DEL SESSO CHE MANTIENI:
E, UNA VOLTA ANCORA, QUANTO PIU LUNGA E'... MEGLIO!!!!!

E CHI NON HA DISEGNATO LA CODA E' MEGLIO CHE RIFLETTA!!!

giovedì 10 gennaio 2008

Cena al pergolato???

Allora purcelli..
volevo proporre una cena, una di queste sere... il locale è il Pergolato, si mangia molto bene... anche carne di canguro, coccodrillo, cevvo de muntagna, purcello da scugliera, struzzo ke si bagna, pollo di fiume... motto motto puono pollo di fiume...

Esprimete le vostre itee su quando farlo.. in base ai vostri impegni lavorativi e/o fancazzisti