8 marzo a Castelluccio
Ragazzi che dire ieri 8 marzo 2008 si doveva fare la quinta edizione del g8 invece per vicessitudini varie è saltato e si deciso di andare il pomeriggio sulle piane di Castelluccio e poi la sera a mangiare presso l'agriturismo Antica Corte di Baldoni.
Beh non sarà stato lo g8 ma comunque è stata una giornata da non dimenticare.
Castelluccio ha accoltoi ministri Retrabbio, Boniek, Fogna e Peppe con 1 panorama da mozzare il fiato, degno delle migliori favole che aleggiano in quei posti.
Arrivati al paese i soliti 2 maiali del gruppo (provate ad indovinare chi sono) si fanno 2 panini ciaiuscolo/prosciutto e formaggio delle dimensioni di 2 lenzuoli e vino rosso d'accompagno.
Giretto nel paese e ripartenza.
A Montegallo scatta il primo giro di aperitivi. Verso le ore 19:00 arrivo al bar di Croce (tappa assolutamente fissa) dopo aver incrociato 1 bellissimo esemplare di capriolo lungo la strada (non perderò tempo a descrivere la caccia spietata partita contro la povera bestia da parte dei 4 per cercare di fare la cena a base di cacciagione).
Dopo aver raccolto gli altri due ministri Polpetta e Urbano e innumerevoli giri di aperitivi, eccoci a prendere una bella bottiglia di vino rosso da condividere con il mitico Roy presso il ristorante la Diga. Non starò a raccontarvi le manovre con l'auto e lo strepitoso inglese di Retrabbio ma ve lo lascio immaginare, raccontarlo non renderebbe merito alle sue gesta. Come non racconterò il viaggio da Casale a Baldoni dove in auto è veramente successo di tutto. Polpetta e la Urbano credo che abbiano visto fare alla "retrabbio mobile" traiettorie degne della miglior guida all'inglese di Fogna.
Al ristorante solite scene d'ogne pacchate nelle trocche e grugni in immersione, però è da dire che la cena è servita a far abbassare la gradazione alcolica : basta il fatto che in presenza del karaoke Tiziano Ferro non ha dato sfoggio delle sue abilità canore.
La serata come al solito si è conclusa al colorado Caffè x l'occasione della festa delle donne strapieno. Grossi personaggi di spicco non sono stati avvistati tranne 2 giovanotti intorno all'ottantina e il mitico Vale Rossi che è stato come al solito, anche se per poco, molestato dall'onorevola Urbano.
Devo dire che questa uscita è stata un buon allenamento per l'eventuale prossimo g8 e soprattutto è servito x farci fare le solite nostre stronzate tutti insieme cosa che capità molto raramente visti gli impegni di molti. Un particolare ringraziamento alla montagna che veramente anche questa volta grazie alla sua bellezza ci ha fatto stare da Dio. Mi raccomando a destra del blog nello spazio immagini ci sono ben 66 foto a testimonianza della giornata.
Ciao e buone mele a tutti! Alla prossima!
P.S. frase del giorno la risposta di Fogna al quesito su di cosa si cibassero gli uccelli vicino al paese di Castelluccio: "DI PERSONE MORTE!"
Nessun commento:
Posta un commento