giovedì 28 ottobre 2010

FESTA DI “HALLO-WINE”

DOMENICA 31 OTTOBRE 2010, GABBIANO…..dall’aperitivo in poi

PROGRAMMA

Nella notte più lugubre dell'anno, i lugubri e luridi maiali si ritroveranno nel paesino sibillino per una delle feste più attese, quest'anno dedicata al protagonista assoluto: "The Wine"!
Rigorosamente verso il tramonto, gli ungulati di nero vestiti varcheranno la soglia del paese, forse già in preda ai fumi (o ai FIUMI) dell'alcol!Ma chi saranno?Come ogni volta, il numero dei presenti si scoprirà solo a tavola, quando inevitabilmente mancherà qualche posata per…"l'amico in più"....ma pazienza...........il cibo sarà comunque "equamente" diviso tra tutti!!!!

Al rutto di POLPETTA (Paolo) si apriranno le danze, i colleghi maiali si azzufferanno per entrare in casa RETRABBIO (il sottoscritto) e conquistare il…..posto letto!!! Vince chi deposita ovviamente per primo lo zaino sul letto! (ATTENZIONE!!! quest’anno in competizione c’è anche BONIEK (Spino), notoriamente relegato sulla poltrona in cucina abbracciato al suo Borghetti)! A questo punto, i maiali si appropinqueranno al campo di battaglia (la tavola)!

Il via sarà dato dal VICESINDACO (Mimmo) che sbranerà tutto in un batter d’occhi e, non sazio, staccherà un braccio al fratellone STIVEN (Ste), mangiandolo a mò di ala di pollo!!!

Il sangue schizzerà sugli occhi di FOGNA (Roby) che vedendosi perso (senza più nulla da mangiare) inizierà a guardare con occhi minacciosi e famelici il vicino JESTER6 (SuperPierfi), il quale vedendosi…in padella…abbraccerà la sua consorte CHIARA DE CAMERI’ e fuggirà attraverso la canna fumaria!!! Ma mentre il supereroe e la sua gentildonna sbucheranno sul tetto ormai puzzolenti e ricoperti da una spessa coltre di fuliggine, incontreranno BABBO NATALE e una donnina super profumati e acchittati, su una slitta trainata dalle renne, che cercano invece di entrare nel camino: sono il RICHARD e Consorte: loro stanno sempre avanti…e infatti già passano a Natale!

Le urla di terrore provenienti dall’interno della casa tuttavia, indurranno i due a…..CONVOLARE via INSIEME…………………………………..!!!!!!!!

A questo punto, il PRINCIPE CARLO D’INGHILTERRA (Roy) intonerà “God Save….. the Wine” sperando appunto che a salvarsi sia almeno l’unico “amico” con cui riesce a parlare in italiano (il Rosso Piceno)! E mentre le 3 ragazze “serie” del gruppo ossia l’on.URBANO (Valeria), FRANGESCA DE FROZINONE (la sposa di Debe) ed il COMMISSARIO LA PISCOPIA (Mary) esulteranno all’impazzata perché FOGNA ha ormai mangiato pure i piatti e le posate…e quindi non dovranno lavare niente, nella nebbia sbucherà un VICHINGO (Foty) proveniente dal profondo Nord (Padova…ma in realtà ha sangue del profondo Sud… Foggia), che con l’ascia del guerriero proverà ad affrontare l’impeto di FOGNA! Ma anche l’ascia finirà nelle fauci dell’animale più animale che ci sia, che sarà placato solo dall’erba del vicino ossia VALENTINA DEL BELLO….che seguendo le orme del buon fratello, a questo punto si sarà fumata pure la legna da ardere!!!!

Riportata la calma in casa RETRABBIO, mentre BONIEK aizza una polemica sull’altra cercando di riportare invece il kaos (più consono al suo modo di essere)…Bruce DEBE (Luigi detto Peppe) abbraccerà la sua chitarra elettrica e comincerà il suo concerto HARD ROCK in perfetto stile Halloween, richiamando fans da tutte le frazioni limitrofe (Ficocchia, Vallecupa, Polverina, Lago e Illice)!!!Terminato il “Debe-Rave”, finalmente verrà l’ora di andare a dormire, e la buonanotte sarà data dalla “lectio magistralis” del COMMISSARIO LA PISCOPIA, che ormai prossima alla laurea, delizierà i maiali coinquilini con la lettura delle circa 122 pagine della sua “molto letteraria” tesi sul PORTO DI ANCONA, che già a pag.2 avrà l’effetto di un’anestesia totale ad azione immediata!

ARRIVEDERCI A TUTTI AD….HALLO-WINE!!!!

NOTA: SI CONSIGLIA UN ABBIGLIAMENTO NERO (ANCHE SOLO UNA MAGLIA)….E, SE QUALCUNO, COME PER ESEMPIO FRANGESCA, NON HA UNA MAGLIA TUTTA NERA, VA BENE PURE………….NERO-AZZURRA!!!!!