venerdì 24 dicembre 2010



Auguri a tutti i maiali!!!!!

BUON NATALE E ANNO NUOVO...

giovedì 28 ottobre 2010

FESTA DI “HALLO-WINE”

DOMENICA 31 OTTOBRE 2010, GABBIANO…..dall’aperitivo in poi

PROGRAMMA

Nella notte più lugubre dell'anno, i lugubri e luridi maiali si ritroveranno nel paesino sibillino per una delle feste più attese, quest'anno dedicata al protagonista assoluto: "The Wine"!
Rigorosamente verso il tramonto, gli ungulati di nero vestiti varcheranno la soglia del paese, forse già in preda ai fumi (o ai FIUMI) dell'alcol!Ma chi saranno?Come ogni volta, il numero dei presenti si scoprirà solo a tavola, quando inevitabilmente mancherà qualche posata per…"l'amico in più"....ma pazienza...........il cibo sarà comunque "equamente" diviso tra tutti!!!!

Al rutto di POLPETTA (Paolo) si apriranno le danze, i colleghi maiali si azzufferanno per entrare in casa RETRABBIO (il sottoscritto) e conquistare il…..posto letto!!! Vince chi deposita ovviamente per primo lo zaino sul letto! (ATTENZIONE!!! quest’anno in competizione c’è anche BONIEK (Spino), notoriamente relegato sulla poltrona in cucina abbracciato al suo Borghetti)! A questo punto, i maiali si appropinqueranno al campo di battaglia (la tavola)!

Il via sarà dato dal VICESINDACO (Mimmo) che sbranerà tutto in un batter d’occhi e, non sazio, staccherà un braccio al fratellone STIVEN (Ste), mangiandolo a mò di ala di pollo!!!

Il sangue schizzerà sugli occhi di FOGNA (Roby) che vedendosi perso (senza più nulla da mangiare) inizierà a guardare con occhi minacciosi e famelici il vicino JESTER6 (SuperPierfi), il quale vedendosi…in padella…abbraccerà la sua consorte CHIARA DE CAMERI’ e fuggirà attraverso la canna fumaria!!! Ma mentre il supereroe e la sua gentildonna sbucheranno sul tetto ormai puzzolenti e ricoperti da una spessa coltre di fuliggine, incontreranno BABBO NATALE e una donnina super profumati e acchittati, su una slitta trainata dalle renne, che cercano invece di entrare nel camino: sono il RICHARD e Consorte: loro stanno sempre avanti…e infatti già passano a Natale!

Le urla di terrore provenienti dall’interno della casa tuttavia, indurranno i due a…..CONVOLARE via INSIEME…………………………………..!!!!!!!!

A questo punto, il PRINCIPE CARLO D’INGHILTERRA (Roy) intonerà “God Save….. the Wine” sperando appunto che a salvarsi sia almeno l’unico “amico” con cui riesce a parlare in italiano (il Rosso Piceno)! E mentre le 3 ragazze “serie” del gruppo ossia l’on.URBANO (Valeria), FRANGESCA DE FROZINONE (la sposa di Debe) ed il COMMISSARIO LA PISCOPIA (Mary) esulteranno all’impazzata perché FOGNA ha ormai mangiato pure i piatti e le posate…e quindi non dovranno lavare niente, nella nebbia sbucherà un VICHINGO (Foty) proveniente dal profondo Nord (Padova…ma in realtà ha sangue del profondo Sud… Foggia), che con l’ascia del guerriero proverà ad affrontare l’impeto di FOGNA! Ma anche l’ascia finirà nelle fauci dell’animale più animale che ci sia, che sarà placato solo dall’erba del vicino ossia VALENTINA DEL BELLO….che seguendo le orme del buon fratello, a questo punto si sarà fumata pure la legna da ardere!!!!

Riportata la calma in casa RETRABBIO, mentre BONIEK aizza una polemica sull’altra cercando di riportare invece il kaos (più consono al suo modo di essere)…Bruce DEBE (Luigi detto Peppe) abbraccerà la sua chitarra elettrica e comincerà il suo concerto HARD ROCK in perfetto stile Halloween, richiamando fans da tutte le frazioni limitrofe (Ficocchia, Vallecupa, Polverina, Lago e Illice)!!!Terminato il “Debe-Rave”, finalmente verrà l’ora di andare a dormire, e la buonanotte sarà data dalla “lectio magistralis” del COMMISSARIO LA PISCOPIA, che ormai prossima alla laurea, delizierà i maiali coinquilini con la lettura delle circa 122 pagine della sua “molto letteraria” tesi sul PORTO DI ANCONA, che già a pag.2 avrà l’effetto di un’anestesia totale ad azione immediata!

ARRIVEDERCI A TUTTI AD….HALLO-WINE!!!!

NOTA: SI CONSIGLIA UN ABBIGLIAMENTO NERO (ANCHE SOLO UNA MAGLIA)….E, SE QUALCUNO, COME PER ESEMPIO FRANGESCA, NON HA UNA MAGLIA TUTTA NERA, VA BENE PURE………….NERO-AZZURRA!!!!!

venerdì 17 settembre 2010

...je seme date sotta eh??


... old struole style...

sabato 12 giugno 2010

IL BALLO DEL MAIALE - video ufficiale-

Questo potrebbe diventare quasi l'inno ufficiale!!!!

lunedì 17 maggio 2010

..è pronta la mia PRIMA macelleria...



Buongiorno struole!!

Vi presento cari maiali la mia prima macelleria, dove voi, succulenti porcelli, potreste un giorno trovare posto nello spazioso banco frigo, e essere appesi per la coda alla grimagliera...

La macelleria è localizzata a montesilvano (PE) ed è stata aperta il 25 aprile..

Mi scuso per gli errori magari da principiante ma sperio vi piaccia...

Saluti porcelli

mercoledì 28 aprile 2010

IL DIVANO DELLU STRUOLE


Buongiorno Struole,
Oggi, dopo stancanti ricerce in varie mostre di design sono in grado di presentarvi il divano dellu Struole, dove potrete riposare le vostre puzzolenti terga e code arricciate.
Completo di vero pelo di maiale (sostituibile ogni anno verso dicembre) le vostre orecchie pelose si appoggeranno e rilasseranno sui suoi cuscini.
Per vederlo dal vivo e provarlo basta andare al Palazzo dei Capitani di Ascoli alla mostra del Superstudio..
Salut

venerdì 19 marzo 2010

IL PORCO IN CRAVATTA


Bè porcelli giovedì 25 marzo mi laureo.. ovviamente pranzo a perugia.. capisco che molti di voi saranno impossibilitati a venire.. quindi vedrò di bissare ad ascoli sotto feste pasquali. Se venite a perugia fatemi sapere al più presto che devo prenotare. Ovviamente da veri maiali quali siete, se venite a perugia potete ribissare ad ascoli.. non perdetevi il porco in cravatta! (famoso piatto del centro italia e non solo..) ciao

martedì 2 marzo 2010

Pensavo fosse il rugby... ma era la maratona..





8 km circa... doveva essere un giretto, vedere due tre cosine, ma la pazzia ha preso il sopravvento...

Guidati dal generale robertino, in veste marines, il coopilota clerici, e i fedeli capitan paol8 e pierfi (con le ruote bucate), i nostri membri dellu struole hanno deciso di farsi una passeggiatina rilassante nella piccola e accogliente cittadina di roma..
Spinti dallo spirito di avventura e memori delle antiche gesta degli avi italiani, popolo di santi poeti e navigatori, i maiali si sono sbafati circa 8 km di sampietrini romani...
Vi chiederete ...perchè? Forse nn avevano capito che la roma-ostia era poco distante, o erano accecati dalla fame??
No... li ha fregati il "tanto è qui dietro..." che in una città come roma è micidiale...
Nell'ordine il percorso:
Piazza Bologna - Viale Vitorio Emanuele - Metrò
Viale V. Emanuele - Piazza Repubblica - 2 Km
Piazza Repubblica- Piazza Spagna - metrò
Piazza Spagna -Palazzo Chigi - Fontana Trevi - 1,5 km
Fontana Trevi -Quirinale Piazza Venezia - 1,3 km
Piazza Venezia - Pantheon - Piazza Navona - 1,2 km
Piazza Navona - Campidoglio - 1,2 km
Campidoglio - Colosseo - 1,2 Km
Colosseo - Piazza Bologna - metrò
totale circa 8,4 km (esclusi quelli della il giorno e la sera precedente)

Morale?
Mai dare una piantina in mano a robertino se simone nn ha mai visto la città...
Salut

martedì 23 febbraio 2010

STRUOLE ALL'ITALRUGBY


Sabato 23 il flaminio avrà l'onore di ospitare non solo la nazionale di rugby dell'italia vs scozia, ma anche una rappresentanza dellu struole.... sempre se le scoreggie di polpetta, i ritardi di clerici e robby che vorrà fare subito il 3°-4°-5° tempo mi permetteranno di entrare...
barbari.. imo a roma!!!

mercoledì 3 febbraio 2010

VERTICE INTERNAZIONALE G8 GABBIANO – 6 FEBBRAIO 2010

On.Ministri, è di seguito elencata la lista dei “maiali”….ops….partecipanti:

On.Vagnoni Davide (Retrabbio), Presidente e Supervisor del Vertice, nonché Organizzatore quasi Totale.
On.Maria Nunzia La Piscopia (Mary per gli amici e…anche i famigliari), First Lady, Ministro della Letteratura Latina…AD ONOREM
On.Gattoni Valeria (On.Urbano), Ministro dei fagioli col peperoncino (li rifarà???)
On.Paolo Gasparri (Polpetta), Ministro delle Costatelle di maiale (le sue……lasciate sulle piste della Val Punteria….)
On.Pierfilippo Citeroni (Ceterò o Jester6), Ministro degli Interni (……quelli che disegna)
On.Roberto Capannelli (Fogna), Ministro dei Misteri (gloriosi e tenebrosi)
On.Luigi Del Bello (Debe o Peppe), Ministro….lo diciamo poi a tavola!!!
On.Spinucci Simone (Spino), Ministro dell’anti-Sport
On.Stefano Pignoloni (Stiv), Ministro e Santo Protettore degli Alcolizzati
On.Massimo Pignoloni (Mimmo), Vice Sindaco di Gabbiano, ma Sindaco di Bratislava

Assenti: -On.Riccardo Cittadini e Consorte (motivi di lavoro…..compleanno…il lavoro è lu magnà)
-Sua Maestà Principe Roy Carlo D’Inghilterra (sta in UK insieme alla Regina Madre)
Special Guest: Skarghì….forse!!!! Ogni anno, appena gli mando l’invito via sms, promette di esserci senza ombra di dubbio!!!Ovviamente il tutto si rivela un flop puntualmente la sera del G8!!!
Quest’anno non ha ancora risposto all’invito…..buone probabilità di vederlo allora!!!Speriamo….può dare un tocco di classe al Vertice!!!

Ordine del giorno: vino bianco, prosecco, vino rosso, ponch, grappa…di corsa al cesso!

N.B.a proposito di cesso….verrà lasciata libera una corsia d’emergenza accanto al tavolo onde evitare ritardi nei…..soccorsi!!!

Durante il Vertice probabilmente (facoltà mentali permettendo), verrà istituito un Consiglio Direttivo per la prima volta…con elezioni al seggio!!!
Programma: la serata partirà sotto la benedizione (col vino rosso ovvio) da parte di Stiv, dopodichè cuochi ormai dall’eccellenza provata (Retrabbio e l’On.Urbano) si cimenteranno sui fornelli e sul fuoco per preparare prelibatezze d’alta cucina! Nel frattempo la First Lady Mary allieterà il pubblico con letture tratte dal “De Officiis” di Cicerone…..!Poi sarà la volta di Polpetta, che dopo i vari aperitivi, sicuramente andrà a rimpinguare il bambolotto del metano…col suo gas naturale che ci consentirà un enorme risparmio energetico!
A questo punto toccherà al Vice Sindaco Mimmo provare la prima (ed ultima) porzione di carne…cosicché…cena finita prima di cominciare!!! A tal punto, facile prevedere un Fogna infuriato che si attaccherà al boccione di vino….cosicchè finirà pure quello in breve!!!Spino allora aizzerà innumerevoli polemiche contro tutti e tutto, minacciando di disertare la camera da letto e di dormire sulla sdraietta accanto al fuoco…in segno di protesta!!!!
Pierfi, abbandonato il marasma generale, si cimenterà per tutta la notte a progettare il nuovo pezzo di casa appena acquistato…ancora senza finestre….. e vi rimarrà per le successive settimane in stato di ibernazione, aspettando il disgelo primaverile!
Oh, e in tutto sto casino, Debe??? Beh……l’ormai ingegnere in Erba, saprà sicuramente come rilassarsi!!!!

Orario di partenza fissato per le 16,30 sotto residenza Retrabbio in via Napoli!!!!!!!

VERTICE INTERNAZIONALE G8 GABBIANO – 6 FEBBRAIO 2010

On.Ministri, è di seguito elencata la lista dei “maiali”….ops….partecipanti:

On.Vagnoni Davide (Retrabbio), Presidente e Supervisor del Vertice, nonché Organizzatore quasi Totale.
On.Maria Nunzia La Piscopia (Mary per gli amici e…anche i famigliari), First Lady, Ministro della Letteratura Latina…AD ONOREM
On.Gattoni Valeria (On.Urbano), Ministro dei fagioli col peperoncino (li rifarà???)
On.Paolo Gasparri (Polpetta), Ministro delle Costatelle di maiale (le sue……lasciate sulle piste della Val Punteria….)
On.Pierfilippo Citeroni (Ceterò o Jester6), Ministro degli Interni (……quelli che disegna)
On.Roberto Capannelli (Fogna), Ministro dei Misteri (gloriosi e tenebrosi)
On.Luigi Del Bello (Debe o Peppe), Ministro….lo diciamo poi a tavola!!!
On.Spinucci Simone (Spino), Ministro dell’anti-Sport
On.Stefano Pignoloni (Stiv), Ministro e Santo Protettore degli Alcolizzati
On.Massimo Pignoloni (Mimmo), Vice Sindaco di Gabbiano, ma Sindaco di Bratislava

Assenti: -On.Riccardo Cittadini e Consorte (motivi di lavoro…..compleanno…il lavoro è lu magnà)
-Sua Maestà Principe Roy Carlo D’Inghilterra (sta in UK insieme alla Regina Madre)
Special Guest: Skarghì….forse!!!! Ogni anno, appena gli mando l’invito via sms, promette di esserci senza ombra di dubbio!!!Ovviamente il tutto si rivela un flop puntualmente la sera del G8!!!
Quest’anno non ha ancora risposto all’invito…..buone probabilità di vederlo allora!!!Speriamo….può dare un tocco di classe al Vertice!!!

Ordine del giorno: vino bianco, prosecco, vino rosso, ponch, grappa…di corsa al cesso!

N.B.a proposito di cesso….verrà lasciata libera una corsia d’emergenza accanto al tavolo onde evitare ritardi nei…..soccorsi!!!

Durante il Vertice probabilmente (facoltà mentali permettendo), verrà istituito un Consiglio Direttivo per la prima volta…con elezioni al seggio!!!
Programma: la serata partirà sotto la benedizione (col vino rosso ovvio) da parte di Stiv, dopodichè cuochi ormai dall’eccellenza provata (Retrabbio e l’On.Urbano) si cimenteranno sui fornelli e sul fuoco per preparare prelibatezze d’alta cucina! Nel frattempo la First Lady Mary allieterà il pubblico con letture tratte dal “De Officiis” di Cicerone…..!Poi sarà la volta di Polpetta, che dopo i vari aperitivi, sicuramente andrà a rimpinguare il bambolotto del metano…col suo gas naturale che ci consentirà un enorme risparmio energetico!
A questo punto toccherà al Vice Sindaco Mimmo provare la prima (ed ultima) porzione di carne…cosicché…cena finita prima di cominciare!!! A tal punto, facile prevedere un Fogna infuriato che si attaccherà al boccione di vino….cosicchè finirà pure quello in breve!!!Spino allora aizzerà innumerevoli polemiche contro tutti e tutto, minacciando di disertare la camera da letto e di dormire sulla sdraietta accanto al fuoco…in segno di protesta!!!!
Pierfi, abbandonato il marasma generale, si cimenterà per tutta la notte a progettare il nuovo pezzo di casa appena acquistato…ancora senza finestre….. e vi rimarrà per le successive settimane in stato di ibernazione, aspettando il disgelo primaverile!
Oh, e in tutto sto casino, Debe??? Beh……l’ormai ingegnere in Erba, saprà sicuramente come rilassarsi!!!!